Stefano Bonagura

«Suoneria»

Blog di suoni, musiche e idee che stanno intorno


di Stefano Bonagura

Lorenzo “Jovanotti” negli Stati Uniti

Finito il tour in Italia, ora Lorenzo “Jovanotti” è negli USA.

Due giorni fa era a New York, Carnegie Hall, unico ospite italiano ad esibirsi durante un concerto di tributo ai Rolling Stones, “The Music of The Rolling Stones”, che ha visto la partecipazione di tanti grandi artisti da tutto il mondo, che hanno reinterpretato brani storici della band nel quarantesimo anniversario della pubblicazione dell’album antologico “Hot Rocks 1964-1971”, campione di vendite.

Lorenzo ha cantato “You Can’t Always Get What You Want”.

In questo giro, Lorenzo sta suonando nei locali, nel mese di maggio uscirà un album “americano” con la etichetta indipendente ATO Records  (distribuiscono i Radiohead negli Stati Uniti): sarà una raccolta, prodotta da Ian Brennan (recente vincitore del Grammy per il disco dei Tinariwen).

Gli americani hanno scelto una quindicina di pezzi da tutti gli album di Lorenzo, in base al loro gusto. Ci saranno anche due o tre brani inediti, il disco sarà pubblicato solo negli USA.
Dopo questo tour di cinque concerti è previsto un altro breve tour a giugno in Canada, poi in agosto di nuovo negli Stati Uniti, nei club della West Coast.

Lascia un commento

Categorie