Novità discografiche

U2: avrà fini benefici l’ inedito “Invisible”: in anteprima il 2 febbraio al Super Bowl

U2: avrà fini benefici l’ inedito “Invisible”: in anteprima il 2 febbraio al Super Bowl

Durante l’evento sportivo più seguito degli Stati Uniti, il Super Bowl, il prossimo 2 febbraio la band irlandese capitanata da Bono lancerà ufficialmente il nuovo brano "Invisible" che segue "Ordinary Love" e che dovrebbero entrambe far parte della tracklist del nuovo attesissimo album, che dovrebbe essere pubblicato in primavera

Per presentare Invisible sarà trasmesso un video, si pensa quello che poco tempo fa è stato girato a Los Angeles dagli U2 ,  con l'intento di promuovere unaraccolta fondi nata dall'accordo tra la Product (RED), l'Associazione no profit costituita da Bono e Bobby Shriver nel 2006 per raccogliere fondi a sostegno delle campagna contro l'Aids , e Bank Of America che dovrebbe favorire la raccolta di oltre 10 milioni di dollari per combattere questa piaga del terzo millennio.

Dopo il debutto al Super Bowl il 2 febbraio  gli U2 renderanno  Invisible disponibile su iTunes in download gratuito per 24 ore.

Bank Of America donerà 1 dollaro per ogni download (per un massimo di 2 milioni) al "Global Fund to Fight AIDS, Tubercolosis and Malaria" il cui obietivi sono quelli di fornire assistenza, cure, medicine e servizi di prevenzione alle popolazioni dei Paesi del terzo mondo.

Bank of America a sua voltà donerà 10 milioni di dollari alla (RED) per sostenere la campagna, al cui buon esempio ha fatto seguito anche quello della Fondazione Bill Gates.

 Il nuovo album degli U2 sarà prodotto  da Danger Mouse e sarà pubblicato per l’etichetta Island, la prima che offrì un contatto discgrafico agli U2.

 

Lascia un commento

Ultime notizie